Alonso - Arcano Partners | ESGnews

Partnership

Fernando Alonso nuovo ambassador di Arcano Partners

Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management guidata in Italia da Paule Ansoleaga Abascal, ha annunciato di aver stretto una partnership con il due volte campione del mondo di Formula 1® Fernando Alonso, che diventa il nuovo ambassador della società per la prossima stagione della massima competizione motoristica, al via il 2 marzo. Con questa partnership, Arcano Partners si posiziona come la prima società internazionale di consulenza finanziaria e di gestione patrimoniale sui mercati privati a sponsorizzare un pilota di Formula 1®.

Questa collaborazione si basa su valori fondamentali condivisi dalla società e il pilota ex Ferrari: la passione per ciò che fanno, la spinta all’innovazione e la costante ricerca della crescita e dell’eccellenza. In questo senso, il continuo sforzo per trovare soluzioni innovative, nel mondo del business per Arcano e nelle competizioni per il pilota asturiano, illustrano con chiarezza la naturale inclinazione di entrambi al successo. La partnership tra Fernando Alonso e Arcano Partners riflette anche la comune proiezione al futuro, l’attenzione alla tecnologia e alla creatività.

Il nuovo casco di Fernando Alonso sarà caratterizzato dal logo Arcano Partners su entrambi i lati. L’ingresso nel mondo della Formula 1® e la presenza di un ambasciatore del calibro di Fernando Alonso, consentirà alla società di continuare ad elevare il proprio posizionamento in tutti i mercati in cui opera, raggiungendo nuovi investitori e l’opportunità di associare il proprio marchio al dinamismo, all’eccellenza e all’attitudine vincente, aumentando così la riconoscibilità e l’immagine del brand ai massimi livelli.

Negli ultimi anni si è assistito ad un’importante crescita dell’attenzione nei confronti della responsabilità ambientale negli sport motoristici d’élite, contribuendo alla spinta globale verso un futuro più sostenibile. Arcano Partners è stato il primo gestore di fondi indipendente spagnolo ad aderire ai Principles for Responsible Investment (PRI) oltre 14 anni fa e da allora il suo impegno per la sostenibilità in tutte le aree di business è cresciuto, motivato dalla ferma convinzione che le aziende in grado di generare una crescita economica più sostenibile siano anche quelle che in grado di fornire valore nel lungo periodo.

Oltre 20 anni di crescita

Arcano Partners è una società internazionale leader nella consulenza finanziaria e nella gestione di patrimoni nei mercati privati. La crescita è stata una costante nei suoi oltre 20 anni di storia riuscendo, grazie al proprio modello di partnership e all’impegno nei confronti dei migliori talenti, ad aiutare i propri clienti e investitori a crescere, fornendo una visione indipendente e innovativa in tutti i suoi prodotti e servizi. Arcano Partners conta su più di 240 professionisti di oltre 20 nazionalità diverse e ha uffici in Spagna, Italia e Stati Uniti, in particolare a Madrid, Barcellona, Milano, New York, Los Angeles, Bilbao e Siviglia.

Una carriera contraddistinta dal sacrificio e dalla resilienza

Fernando Alonso ha raggiunto l’apice della sua carriera vincendo il Campionato del Mondo di Formula 1® per due volte consecutive nel 2005 e nel 2006. Il suo stile di guida coraggioso, la sua intelligenza tattica in pista e le sue abilità tecniche gli hanno fatto guadagnare un posto tra i più grandi piloti della storia dellaFormula 1®

Nel corso della sua carriera, Alonso ha corso per team di primo livello come Renault, McLaren, Ferrari e Aston Martin, consolidando il suo status di pilota tra i più rispettati del paddock. Oltre ai suoi successi in Formula 1, ha partecipato ad altre grandi competizioni come il Rally di Dakar, la 24 Ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis, dimostrando la sua versatilità e il suo amore per le sfide.

Fuori dalla pista, Fernando Alonso, ambasciatore dell’UNICEF, è noto per il suo carisma, per la sua irriducibile etica del lavoro e per la sua dedizione a progetti come la FA Karting School e l’A14 Management, entrambi creati con l’intento di aiutare i giovani piloti di tutto il mondo a realizzare i loro sogni e permettere all’ex ferrarista di restituire parte della sua esperienza allo sport che gli ha dato così tanto.

“L’avvio di questa partnership con Fernando Alonso ci unisce in una corsa entusiasmante in cui la passione per la velocità, l’innovazione e la crescita si fondono. Stiamo collaborando con un pilota eccezionale di grande esperienza e dall’incredibile palmares; uno sportivo che incarna l’eccellenza, la dedizione e la tenacia: tutte qualità che sono presenti anche nel DNA di Arcano Partners. Insieme, diamo il via ad un viaggio emozionante in cui ogni gara rappresenta un’opportunità per superare i limiti e raggiungere nuovi orizzonti”, ha dichiarato Álvaro de Remedios, presidente di Arcano Partners.

“Sono molto felice di avere il supporto di Arcano Partners, un team con cui condivido valori fondamentali nella mia carriera: passione, innovazione e crescita. La competizione da sempre è il motore della mia carriera. Sono più che mai entusiasta e non vedo l’ora di affrontare tutte le sfide che mi attendono, con la certezza che insieme raggiungeremo nuovi obiettivi in questo fantastico viaggio in cui non si finisce mai di imparare”, ha aggiunto Fernando Alonso, pilota del Team di Formula 1® Aston Martin Aramco.

“La Formula 1® è uno sport dove l’attenzione al dettaglio e la ricerca dell’eccelenza sono portate al massimo livello. È stato quindi per noi naturale affiancarci a Fernando Alonso, campione molto amato dagli appassionati italiani, per portare avanti i valori che legano la sua e la nostra attività”, ha concluso Paule Ansoleaga Abascal, Managing Director di Arcano Partners in Italia.