Intesa Sanpaolo nomine asset management insurance | ESGnews

Nomine

AXA IM: Jeroen Bos nominato responsabile globale del reparto azionario

AXA Investment Managers ha annunciato la nomina di Jeroen Bos a capo globale di AXA IM Equity, con effetto dal 1° novembre 2023. Jeroen prenderà il posto di Mark Hargraves, che intraprenderà un nuovo impegno professionale al di fuori del gruppo AXA.

Basato a Londra, riporterà a Hans Stoter, Global Head di AXA IM Core. Jeroen avrà il compito di realizzare le ambizioni di crescita azionaria di AXA IM e di incrementare la performance di investimento, commerciale e finanziaria della piattaforma azionaria. Prima di entrare in AXA IM, Jeroen è stato Global Head of Sustainable Investing presso Credit Suisse Asset Management, guidandone gli sforzi di sostenibilità in tutta l’azienda. In precedenza, è stato responsabile delle azioni e degli investimenti responsabili presso NN Investment Partners. Nella sua carriera, Jeroen ha ricoperto anche diversi ruoli di gestore di portafogli azionari globali e analista azionario.

Commentando la nomina di Jeroen, Hans Stoter ha dichiarato di essere “lieto di dare il benvenuto a Jeroen in AXA IM per guidare le nostre attività azionarie. Poiché abbiamo forti ambizioni di espandere il nostro franchise azionario, in particolare nelle strategie di investimento tematiche, allineate agli SDG e integrate ESG, la sua ampia conoscenza dei mercati azionari e degli investimenti responsabili sarà determinante per noi. Non vedo l’ora di lavorare con lui per innovare continuamente, offrire ai nostri clienti le migliori strategie del settore e offrire valore sostenibile a lungo termine”. AXA IM gestisce circa 60 miliardi di euro di asset gestiti in azioni. Il team di investimento azionario è guidato dai fondamentali, ha un approccio attivo e gestisce una gamma di soluzioni di investimento qualitative e quantitative integrate con criteri ESG (tra cui Global, Regional e Country, Thematics, Sustainable & Impact, Exchange Traded Funds).

Jeroen ha conseguito una laurea in Economia presso la Libera Università di Amsterdam (VU). Inoltre, è un CFA Charterholder e possiede le certificazioni CAIA, CMA, CFA ESG, CFA Climate in Investing e Certified Pension Executive (CPE).