Allfunds, la piattaforma WealthTech B2B attiva nell’industria dei fondi, ha annunciato la nomina di Antonio Varela a nuovo Chief Operating Officer a partire da dicembre 2023. Basato a Zurigo, riporterà direttamente a Juan Alcaraz, Chief Executive Officer, e si unirà al Comitato esecutivo di Allfunds. Antonio, in qualità di COO, supervisionerà i dipartimenti Operations e Information Technology.
Varela ha alle spalle una lunga esperienza nella digital transformation, avendo ricoperto i ruoli di Head of Global Wealth EMEA Technology and Operations e di Swiss Senior Country Operations Office in Citi. Prima di entrare in Citi, ha rivestito posizioni di primo piano nella divisione COO di Credit Suisse, dove è stato anche responsabile per la Cloud Adoption a livello globale e Head of Private Banking Technology per l’America. Inoltre, ha guidato i team di Risk & Finance, Corporate Systems Technology e Operations, in veste di Group CTO Regional Lead per l’America.
Antonio ha una laurea in International Business al Loop College e ha conseguito un Advanced Management Program (AMP) alla Duke University.
“Sono entusiasta di entrare in Allfunds in questo momento di crescita e innovazione e di lavorare con un team di talenti per poter offrire le migliori soluzioni ai nostri clienti e partner e per rafforzare ulteriormente l’efficienza operativa della società”, ha dichiarato Antonio Varela.
“In qualità di COO, Antonio guiderà le aree principali che rappresentano il fulcro di Allfunds come società WealthTech. La tecnologia e le operazioni sono fondamentali per il valore aggiunto e distintivo della nostra piattaforma e per il nostro successo come azienda. L’esperienza, la grinta e la profonda conoscenza del panorama finanziario di Antonio saranno fondamentali per sostenere la nostra visione strategica e le nostre ambizioni”, ha commentato Juan Alcaraz, Ceo di Allfunds.