Andrea_Favero_Head_Fideuram_Direct | ESGnews

SdR

Favero (Fideuram Direct): digitale e consulenza insieme per investire con metodo

Al Salone del Risparmio, Fideuram Direct punta su accesso ai mercati e relazione. In occasione della sedicesima edizione del Salone del Risparmio, Andrea Favero, Head of Fideuram Direct, ha illustrato il modello della piattaforma digitale dedicata agli investimenti, pensata per integrare accesso ai mercati, strumenti operativi, contenuti informativi e consulenza a distanza.

“Fideuram Direct nasce per offrire agli investitori un ecosistema digitale completo, capace di integrare accesso ai mercati, strumenti di investimento e trading, contenuti informativi e consulenza a distanza”, ha affermato Favero, Head of Fideuram Direct.

Favero ha sottolineato come la piattaforma intercetti esigenze differenti: dagli investitori più autonomi, interessati a strumenti come PAC in ETF e gestioni patrimoniali, fino a chi preferisce il supporto di un consulente finanziario nelle decisioni più rilevanti.

“Il digitale ha ampliato enormemente le possibilità di accesso agli investimenti, ma il valore della relazione resta centrale nei momenti decisivi del percorso di investimento”, ha concluso Favero.

Scopri come ESGnews e i suoi partner possono aiutarti.