Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, e BMW Italia hanno siglato un accordo per sviluppare nuove offerte per la ricarica elettrica per favorire gli spostamenti a zero emissioni su strada. Le due società, per tutta la durata della partnership offrono, tramite l’App Be Charge ai clienti BMW o MINI che possiedono un’auto elettrica, una tariffa a consumo dedicata su tutta la rete nazionale di ricarica Plenitude + Be Charge e un’ulteriore promozione sui punti di ricarica co-brandizzati.
Infine, Plenitude e BMW Italia collaboreranno all’individuazione di aree in cui installare nuovi hub di ricarica Plenitude + Be Charge, con l’obiettivo di offrire agli e-driver BMW e MINI una rete sempre più capillare, capace di dare una risposta efficace all’esigenza di ricarica conveniente e agevole che rappresenta un fattore chiave per la scelta della mobilità a zero emissioni.
La rete di infrastrutture di ricarica elettrica di Plenitude ad oggi conta oltre 14.000 punti di ricarica e “sarà ampliata sia in Italia che in Europa sino a circa 30.000 punti entro il 2025” ha dichiarato Stefano Goberti, amministratore delegato di Plenitude.