GRI Global Standards Fund si è assicurato un nuovo membro. PwC ha annuciato la sua adesione alla nuova iniziativa del Global Sustainability Standards Board, volta a salvaguardare il continuo aggiornamento degli GRI Standards.
Il GRI Global Standards Fund consentirà un continuo sviluppo indipendente e multi-stakeholder degli standard di rendicontazione GRI e il loro accesso come bene pubblico gratuito. Garantisce inoltre che i GRI Standards riflettano le crescenti aspettative degli stakeholder e della società per una condotta aziendale responsabile, inclusa la creazione di nuovi standard di settore.
“PwC ritiene che i GRI Standards giocheranno un ruolo sempre più importante nella prossima trasformazione verso un’economia più sostenibile. PwC si impegna a progettare soluzioni che migliorino la prosperità, la salute e l’uguaglianza, inclusa la collaborazione con gli standard setter per garantire una reportistica aziendale di maggiore qualità.”, ha commentato Nadja Picard, Partner and Global Reporting Leader di PwC.
Marco van der Ree, GRI Chief Development Officer, ha dichiarato: “Abbiamo lanciato il Global Standards Fund, come meccanismo per rafforzare i GRI Standards, basato su un processo indipendente e multistakeholder. Sono fiducioso che PwC sarà il primo di molti a impegnarsi nella nuova iniziativa e prevediamo di annunciare ulteriori membri nei prossimi mesi.”
L’iniziativa cerca il sostegno di governi, aziende, fondazioni filantropiche e individui che condividono la convinzione nel potere del reporting di sostenibilità di influenzare il cambiamento attraverso la trasparenza. PwC supporterà l’ aggiornamento dei GRI Standards, secondo i termini e i riferimenti del Global Sustainability Standards Board.