Lendlease, gruppo internazionale di investimenti, sviluppo e asset management nel real estate, annuncia che Lendlease Italy SGR ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il massimo rating GRESB per la performance di tutti i fondi italiani in portafoglio. GRESB, Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB) è il sistema di rating che valuta e premia ogni anno le migliori performance ESG di società immobiliari quotate, fondi di proprietà privata, sviluppatori e investitori del settore immobiliare.
La performance dei fondi del gruppo, è stata riconsciuta da GRESB non solo in Italia, ma in ognuna delle altre regioni in cui opera Lendlease (Australia, Asia e America) posizionandosi ai vertici dei benchmark settoriali e nelle classifiche settoriali regionali con 5 stelle a 14 fondi su 17.
In Italia, i tre fondi gestiti da Lendlease Sgr Italy si posizionano in cima alla classifica regionale. Lendlease Global Commercial Italy Fund proprietario dell’headquarter di SKY a Milano Santa Giulia, ottiene anche quest’anno cinque stelle, con un punteggio in crescita di 5 punti rispetto all’anno scorso pari a 93 su 100, si posiziona primo nella categoria fondi non quotati in Italia con asset Mid-Rise Offices (edifici da cinque a dieci piani destinati a uso ufficio).