Enel X stoccaggio energia | ESG News

Efficienza energetica

Enel X apre a Roma primo store per case sostenibili

Obiettivo case sostenibili e transizione energetica. Apre a Roma, nel quartiere Monteverde Vecchio, il nuovo store di Enel X con soluzioni all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico. Il nuovo spazio mette in campo circa 30 persone tra consulenti e tecnici installatori, e offrirà servizi di vendita, assistenza, manutenzione e riparazioni, a partire da caldaie ad alta efficienza, climatizzatori a pompa di calore e impianti fotovoltaici tradizionali e da appartamento. Sarà il primo di una rete di negozi fisici che Enel prevede di aprire sul territorio.

Nella capitale si sta lavorando affinchè le comunità energetiche territoriali diventino quanto prima una realtà diffusa, ha ricordato il presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti.

“Stiamo aspettando il decreto sulle comunità energetiche, ci contiamo moltissimo. Nel bilancio in discussione in queste ore siamo riusciti a inserire il finanziamento di 15 comunità energetiche, una per municipio” ha dichiarato Edoardo Zanchini direttore Ufficio Speciale Clima del Comune di Roma, “Dal settore edilizio dipendono oltre la metà delle emissioni di CO2 della città, per cui iniziative come questa sono le benvenute perché consentono di trovare informazioni, competenza, soluzioni chiavi in mano necessarie per aiutare le famiglie” ha poi aggiunto.