AMCO, la società pubblica di gestione dei crediti deteriorati, ha inaugurato la nuova sede di Roma in via Barberini 50, a pochi passi da via Veneto.
Gli uffici di Roma occupano l’intero terzo piano di un edificio storico e sono stati ristrutturati secondo principi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico e arredati in linea con la brand identity AMCO. Negli spazi sono previste circa 40 postazioni di lavoro in modalità open space, uffici direzionali, una sala riunioni e due aree break attrezzate.
“Dopo Napoli, Milano e Vicenza, la nuova sede di Roma rafforza la presenza di AMCO in una città strategica, non solo dal punto di vista istituzionale ma anche operativo: Roma è infatti un importante centro di molte attività di recupero crediti”, ha spiegato Andrea Munari, amministratore delegato di AMCO.
In linea con la strategia di sostenibilità di AMCO, che per la sede di Milano ha già ottenuto le certificazioni LEED Gold e Fitwel per il benessere aziendale, gli uffici di Roma sono stati dotati di innovativi sistemi per l’ottimizzazione termica e acustica, oltre che per il risparmio idrico. La posizione della sede facilita infine la mobilità sostenibile.
Nel dettaglio nei nuovi spazi AMCO della sede di Roma vengono utilizzati solo impianti meccanici di raffrescamento e riscaldamento a pompa di calore e la temperatura negli ambienti è regolabile con comando di accensione e spegnimento programmabile.
Le luci delle postazioni sono dotate di rilevatori di presenza e i rubinetti dei bagni hanno timer di regolazione e chiusura ai fini del risparmio idrico.
Gli uffici utilizzano inoltre serramenti che garantiscono l’isolamento termico e acustico. La posizione della sede, servita dalla metro A (fermata Barberini) e a 15 minuti a piedi dalla Stazione Termini, facilita la mobilità sostenibile e l’utilizzo dei mezzi pubblici